Protesi capelli

protesi capelli veri, cure calvizie, calvizie maschili e femminili, parrucche

AUTOTRAPIANTO CHIRURGICO

LA NUOVA FRONTIERA DELLA RICRESCITA

Autotrapianto chirurgico

La Tecnica: FUE

Follicolar Unit Extraction

Si tratta di una tecnica microchirurgica che consiste nel trasferimento di unità follicolari (micro-graft) da una zona all’altra del capo.
Le micro-graft, o unità follicolari, contengono da 1 a 4 bulbi. Ogni bulbo corrisponde ad 1 capello, quindi ogni graft contiene da 1 a 4 capelli.

La zona donatrice si trova nella parte inferiore della nuca e nelle regioni laterali del capo, dove i follicoli hanno un alta densità e i capelli non cadono perché geneticamente diversi da quelli delle zone colpite da calvizie. La diversità genetica consiste nella mancanza del recettore per il diidrotestosterone (ormone responsabile della calvizie androgenetica). Tale caratteristica consente a questi bulbi una volta trasferiti, di crescere e dare copertura per tutta la vita, senza necessità di ulteriori trattamenti.

Essendo una tecnica versatile è indicata anche per i casi in cui si voglia andare a coprire una cicatrice da trauma, una cicatrice post intervento o andare a rifinire un precedente intervento di autotrapianto, eseguito con altre tecniche e del quale non si è pienamente soddisfatti.

L' intervento

L’intervento è costituito da varie fasi:

PROGRAMMAZIONE

il chirurgo stabilisce insieme al paziente quale zona infoltire, questa viene delimitata con matita dermografica e si effettuano i rilievi fotografici.

la calvizie da curare attraverso l' AUTOTRAPIANTO TRANS FER

AUTOTRAPIANTO TRANSFER per la cura della calvizie

FASE DI ESPIANTO

il paziente viene fatto sdraiare su un comodo lettino, in posizione prona.
I capelli nella zona di prelievo vengono rasati ad una lunghezza di 1mm e si procede con anestesia locale. Una volta che la zona è perfettamente anestetizzata si effettua l’espianto delle unità follicolari con micro punch.
Durante l’espianto, che ha una durata variabile da 1 a 3 ore, le graft prelevate vengono mantenute nella soluzione fisiologica a 4°C, ciò è fondamentale per garantire l’attecchimento nella fase post intervento.
La fase di espianto è molto delicata, il chirurgo mediante l’ingrandimento ottico seleziona le unità follicolari migliori ed effettua il prelievo in maniera tale da non lasciare nessun segno.

FASE DI IMPIANTO

in questa fase il paziente viene fatto sedere comodamente sulla poltrona operatoria. L’area delimitata durante la fase di programmazione viene anestetizzata. Dopodiché si iniziano a reinserire una ad una le unità follicolari raccolte. Questa è la parte più delicata, il chirurgo inserisce le UF dando loro il verso e l’inclinazione tipici di quella zona tale da garantire un effetto assolutamente naturale.

Neanche un occhio esperto si accorgerà della differenza.

FASE FINALE

una volta terminato l’impianto, vengono nuovamente effettuati i rilievi fotografici e dopo mezz’ora il paziente può ritornare a casa senza alcun bendaggio o medicazione. Al paziente verranno date istruzioni su come comportarsi nei giorni successivi all’intervento.

Cosa succede dopo l'intervento?

ENTRO 8-10 GIORNI

Le unità follicolari attecchiscono entro 8-10 giorni, questo significa che i bulbi dei capelli trapiantati diverranno parte integrante della zona in cui sono stati alloggiati e potranno dar vita ad un capello normale con un ciclo di vita identico a quello di un capello mai trapiantato.

ENTRO 3 MESI

Nel giro di tre mesi i capelli innestati, gradualmente cadono e al loro posto spuntano i capelli definitivi.

ENTRO 6-8 MESI

Per avere l’80% del risultato è necessario aspettare quindi almeno 6 mesi in modo da dare la possibilità ai “nuovi capelli” di crescere ed essere visibili. Questo vale per tutte le zone trapiantate eccetto il vertice, in questa zona saranno necessari 8-10 mesi.

ENTRO 1 ANNO

Il restante 20% spunterà nei 4 mesi successivi.

la calvizie da curare attraverso l' AUTOTRAPIANTO TRANS FER

La visita post intervento:

Dopo l’intervento, il paziente verrà seguito per un anno intero, con una serie di controlli periodici, durante i quali verrà monitorata la ricrescita e verranno effettuati rilievi fotografici.

Chiamaci subito al 348 383 3064

senza impegno sapremo darti tutti i dettagli specifici per il tuo caso